Le catene di approvvigionamento sono tradizionalmente progettate per combinare il lavoro umano con l’efficienza e la precisione delle macchine per raggiungere una maggiore produzione. Come l’IoT, l’Industrial IoT (IIoT) ha l’obbiettivo di offrire alle aziende soluzioni per magazzini, la logistica e il trasporto garantendo una gestione senza soluzione di continuità lungo tutta la filiera della catena di approvvigionamento.
I principali fattori di crescita dell’IIoT includono miglioramento dell’efficienza operativa, miglioramento della produttività, riduzione dei tempi di inattività, ottimizzazione delle risorse e maggiore trasparenza il processo decisionale.
La piattaforma Ivanti Neurons per l’IoT.
Progettato appositamente con questi obbiettivi in mente, Ivanti Neurons per IIoT è una piattaforma unica per l’utilizzo di applicazioni dedicate alla supply chain che servono ad automatizzare e ottimizzare l’efficienza operativa. Le aziende possono raccogliere e analizzare i dati operativi ad alto volume e ad alta velocità e ricavare informazioni utili e in tempo reale per potenziare l’efficienza operativa, la produttività e la qualità, guidando le organizzazioni industriali verso una vera operatività di eccellenza. La piattaforma Ivanti Neurons per IIoT si integra rapidamente con Ivanti Velocity utilizzando il suo client MQTT integrato, e può essere utilizzato per aggiungere l’automazione IIoT al tuo processo task-worker esistente senza dover fare investimenti in costose modifiche al WMS.
Trasforma le operazioni della supply chain attraverso l’automazione a basso rischio.
Fondamentalmente, Ivanti Neurons per IIoT collega macchine, dispositivi, lavoratori e sistemi massimizzando i tempi di attività, analizzando i dati e migliorando la visibilità. I flussi di lavoro sfruttano cinque funzionalità chiave della piattaforma:
■ Connetti: Ivanti Velocity integra facilmente i dati provenienti da qualsiasi dispositivo connesso e tecnologia operativa, in modo da garantire un’analisi e repository uniche per attività diversificate.
■ Crea: la piattaforma Ivanti IIoT integra con un flusso di lavoro low-code/no-code builder applicazioni differenti in modo che gli utenti possano implementare rapidamente soluzioni in modo semplice e veloce.
■ Analizza: Ivanti Neurons possiede potenti capacità di analisi predittiva, tra cui identificare potenziali guasti e processi per miglioramento nelle operazioni aziendali.
■ Automatizza: una sola piattaforma per orchestrare i flussi di lavoro aumentando la produttività, ottimizzare i dispositivi per migliorare le prestazioni e promuovere l’automazione dei processi.
■ Visualizza: semplifica il processo decisionale in tempo reale attraverso dashboard contestuali che descrivono approfondimenti, analisi approfondite e predittive.
Ivanti Neurons per IIoT offre soluzioni personalizzate per risolvere le sfide del lavoro in ambiente industriale: ha un approccio intuitivo alla creazione di un flusso di lavoro supportati da analisi in tempo reale, dall’edge computing all’analisi predittiva, all’iterazione e all’ottimizzazione dei percorsi.
L’analisi dei dati potenzia la supply chain e migliora la produttività della forza lavoro.
Con questa soluzione dinamica è possibile iniziare ad integrare le tecnologie operative in un unico processo automatizzato fin dal primo giorno. Inoltre, Ivanti Neurons per IIoT si integra con le applicazioni e le soluzioni esistenti senza nessun tipo di tecnologia aggiuntiva. Questo non solo incoraggia l’adozione, ma elimina anche le lacune tecniche che possono verificarsi integrando un nuovo sistema.
Neurons Ivanti per IIoT consente ai magazzini di sfruttare la potenza dell’analisi IoT e l’automazione per migliorare la loro catena di approvvigionamento prestazione indipendentemente dal sistema fino a quel momento utilizzato, in quanto sarà in grado di integrarsi e raccogliere in un’unica piattaforma i dati che provengono da differenti canali ed offrendo in questo modo una visione generale del flusso di lavoro e importanti strumenti per pianificare un nuovo approccio maggiormente produttivo.
Valori aggiunti:
■ Distribuisci proof-of-concept velocemente
■ Rileva rapidamente i problemi che incidono sull’operatività efficienza e agire per risolverli
■ Crea applicazioni scalabili che migliorano l’efficienza operativa
■ Accelera lo sviluppo di soluzioni IoT con low-code o no-code
■ Più facile e veloci i processi decisionali attraverso l’analisi dati in tempo reale
In che modo Neurons impatta nell’attività quotidiana:
Misurazione KPI
raccoglie facilmente i dati per aiutare a misurare e analizzare specifici processi o operazioni di magazzino in modo da comprendere quanto bene stia andando il processo produttivo oppure al contrario richiedendo nuovi KPI in modo per approfondire specifiche aree e ottenere risultati migliori.
Monitoraggio condizioni di trasporto
tiene traccia delle condizioni dei materiali in movimento: raccoglie dati su temperatura, pressione e umidità all’interno dei veicoli che potrebbero compromettere il prodotto e attiva avvisi automatici in modo da poter intervenire in caso di necessità.
Monitoraggio della posizione
rileva in tempo reale la posizione dei prodotti durante il trasporto in modo da intervenire in caso di errori o accelerare la consegna delle materie prime urgenti.
Gestione del processo di consegna
Utilizza l’analisi per migliorare la qualità del processo decisionale: il controllo della merce durante tutto il processo di spedizione fino alla consegna permette di intraprendere le decisioni migliori in caso di problemi minimizzando i rischi derivati da ritardi o deterioramento dei prodotti.
Gestione dell’inventario
Localizza in tempo reale la posizione delle merci ed automatizza il flusso di lavoro permettendo di ottimizzare il processo di inventario dei prodotti.
Se il tuo lavoro prevede la movimentazione di merci, anche deperibili, e desideri dare una marcia in più all’organizzazione operativa, chiamaci per una consulenza.