SOTI MobiControl e SOTI XSight, che fanno parte della piattaforma SOTI ONE, ora supportano Zebra Workstation Connect. Zebra Workstation Connect consente ai dipendenti sul campo di trasformare facilmente i propri mobile computer e tablet Zebra in workstation e postazioni POS. I dipendenti devono semplicemente agganciare il proprio dispositivo mobile Zebra ad un Connect Cradle compatibile e accedere istantaneamente alle applicazioni utilizzando uno schermo grande. Hai bisogno di essere in movimento? Torna facilmente alla modalità mobile sganciando il dispositivo. Workstation Connect è supportato dai computer portatili della serie TC5X e dai tablet ET4x.
L’espansione delle postazioni di lavoro e l’accesso alle applicazioni su uno schermo di grandi dimensioni aumenta la produttività dei lavoratori e migliora il servizio clienti. Come discusso in A Defining Year: The State of Mobility Report di SOTI, l’80% dei leader aziendali afferma che i dipendenti sono più coinvolti quando dispongono della tecnologia giusta. Lo schermo più grande consente ai lavoratori di avere più funzionalità durante il completamento di attività complesse come l’immissione di dati, la navigazione attraverso applicazioni ad alto contenuto di informazioni o l’interazione simultanea con più applicazioni.
Questa possibilità rende più semplice l’esecuzione di diversi tipi di attività come ad esempio la formazione dei dipendenti, la vendita assistita, i resi attraverso POS, la creazione di programmi e la gestione dell’inventario. Tutte queste attività svolgono un ruolo importante nel successo aziendale ed è importante che le organizzazioni abbiano fiducia nelle opzioni di supporto disponibili in modo che i dipendenti possano tornare rapidamente al lavoro se i dispositivi riscontrano problemi. Avere questa fiducia incoraggia le aziende ad implementare il numero delle workstation e stazioni POS, aumentando l’efficienza dei lavoratori e migliorando l’esperienza del cliente. Accanto a ciò, è di estrema importanza avere la possibilità di gestire correttamente i dispositivi mobili business-critical e che la risoluzione dei problemi sia rapida ed efficiente.
Il modo più semplice per risolvere i problemi dei dispositivi sul campo è che i tecnici controllino da remoto il dispositivo in tempo reale e risolvano i problemi come se il dispositivo fosse nelle loro mani. Poiché i lavoratori collegano i propri dispositivi Zebra a uno schermo più grande, è importante che i tecnici siano in grado di eseguire il controllo remoto su quello schermo più grande per risolvere i problemi più rapidamente e ridurre i tempi di inattività.
Riduci al minimo i tempi di inattività e massimizza i tempi di attività con SOTI
Con SOTI MobiControl e SOTI XSight, i tecnici possono accedere in remoto sia allo schermo del dispositivo Zebra che allo schermo più grande alimentato da Zebra Workstation Connect e risolvere in modo efficiente i problemi di applicazioni complesse in modo che i lavoratori possano tornare al lavoro il prima possibile. Durante la risoluzione dei problemi con SOTI MobiControl e SOTI XSight, i tecnici possono:
- Sfruttare la chat di testo, vocale e video dal vivo per arricchire l’esperienza di risoluzione dei problemi per l’utente del dispositivo
- Registrare audio e video della chiamata di supporto per documentare accuratamente il problema e determinare in che modo ha influito sulla produttività
- Estrarre registri e file per raccogliere i dati del dispositivo che presenta anomalie
SOTI XSight supporta anche le batterie Zebra PowerPrecision e PowerPrecision+, compatibili con i computer portatili Zebra serie TC5X e i tablet ET4x. All’interno di Smart Battery Dashboard di SOTI XSight, le organizzazioni possono massimizzare i cicli di vita delle batterie intelligenti e sostituirle in modo proattivo prima che si guastino. La Smart Battery Dashboard fornisce una visione dello stato della batteria dei dispositivi mobili e offrire una previsione circa le prestazioni previste, consentendo una migliore gestione delle batterie intelligenti.
Che si tratti di negozi al dettaglio, magazzini o ambienti di produzione, con SOTI MobiControl e SOTI XSight, le aziende possono implementare computer portatili Zebra serie TC5X e tablet ET4x e utilizzare Zebra Workstation Connect sapendo di avere un supporto affidabile a portata di mano. Ciò aumenta la produttività dei lavoratori, migliora l’esperienza del cliente, riduce i costi operativi e abilita le funzionalità aggiuntive di Zebra Workstation Connect.
Dal blog di SOTI, Dmitry Shesterin VP, Product Development