La tecnologia digitale nei punti vendita
Le nuove tecnologie hardware e software dedicate ai negozi offrono soluzioni complete e personalizzabili in base alle esigenze: shopping online, self check-out, self-shopping, click and collect e le molte altre forme di acquisto. La movimentazione e il tracciamento dei prodotti riducendo al minimo il margine degli errori, sarà garantita dall’utilizzo di scanner manuali portatili, scanner fissi da banco, computer portatili, stampanti di etichette e sistemi RFID. Processi come l’inventario, l’assistenza al cliente, e il rifornimento degli scaffali potranno essere gestiti velocemente e con semplicità, rendendo gli addetti ai lavori più sereni e i clienti pienamente soddisfatti.
Niente più carta né plastica. Il frontalino o cartellino, usato nei negozi per indicare il prezzo e la descrizione dei prodotti, diventa elettronico grazie a un piccolo schermo digitale per aggiornare prezzi e promozioni in tempo reale e con un solo click.
Sfrutta questa opportunità per farle connettere a Internet e navigare tra le tue offerte, promozioni, servizi e prodotti che proponi. Vivranno un’esperienza molto più immersiva, personalizzando la ricerca e permettendoti di raccogliere dati preziosi per affinare le azioni di marketing.
Gli strumenti tecnologici realizzati appositamente per il retail permettono agli addetti di gestire l'inventario in modo accurato, facile ed intuitivo. L’efficienza di operazioni come il rifornimento degli scaffali e il controllo delle scorte, il ricevimento dei prodotti e la gestione dei resi verranno eseguite con efficienza.
Chioschi e i pannelli multimediali migliorano la customer experience rendendo lo shopping interattivo
Tra le nuove Tecnologie e Software per Negozi, i pannelli multimediali sono display digitali interattivi che combinano immagini, video, suoni o testi per dare informazioni, promuovere nuovi prodotti e/o servizi, presentarne alcune caratteristiche o funzionalità, dare risalto alle offerte speciali, invece di dirle voce, che a volte può infastidire. Dipendenti, visitatori e clienti possono così muoversi anche in autonomia.
Affidati alla tecnologia per aumentare la produttività nel tuo punto vendita
Il flusso di lavoro nel settore del retail è estremamente complesso perché coinvolge diversi aspetti operativi, tutti necessari per ottenere un’esperienza cliente soddisfacente. I negozi fisici si stanno attrezzando per sviluppare il proprio business on-line, senza per questo sottovalutare la customer experience in entrambi gli ambienti. È inoltre necessaria una gestione intelligente del magazzino per un controllo puntuale dell’inventario, la preparazione dei pacchi per la spedizione dei prodotti senza margini di errore, fino ad arrivare all’amministrazione dei resi.
Prodotti Consigliati
Nel futuro i negozi saranno sempre più digitali e interconnessi
La realtà del retail oggi è complessa e l’aumento di importanza delle vendite online aggiungono complessità che i retailer devono saper gestire velocemente, con precisione e utilizzando sistemi che permettano la tracciabilità dei prodotti in ogni segmento della supply chain. L’obbiettivo finale è la soddisfazione e fidelizzazione del cliente qualunque sia la tipologia di acquisto (online, nel punto vendita fisico o click and collect). Questo prevede un certo grado di flessibilità nell’offerta e l’adozione di soluzioni che ne permettano la gestione in modo efficiente, semplice e veloce.